Il tuo cane ha l’otite? Attenzione all’alimentazione.


otite alimentare, otite cane, alimento dietetico per cani

 

Principali cause dell’otite in un cane:

Le principali cause dell’otite nel cane sono dovute a orecchie pendenti (tipo quelle dei cocker), Corpi estranei (Frammenti vegetali che si introdicono nel condotto uditivo), Acqua (sempre se entra nel condotto uditivo, Batteri e lieviti, Parassiti ed allergie.

 

Oggi come argomentazione specifica tratteremo l’otite alimentare.

 

Che cos’è l’otite?

L’otite è un’ infiammazione che si manifesta nei cani in determinate situazioni.

Ad esempio, quando scuote spesso le orecchie, produce cerume, cattivo odore ed un infiammazione che mette a rischio di un infezione.

È proprio l’infiammazione che costituisce un terreno perfetto per la proliferazione e lo sviluppo di germi, parassiti e micotiche.

 

odore cattivo cane, puzza pelo cane, odore cuccia cane, essenza odore animale

L’otite e la falsa verità che è scaturita dai germi!

 

L’otite come appena detto è un infiammazione, i germi sono già presenti nel canale uditivo del cane, ma le sue difese immunitarie riescono a proteggerlo comunque da quei pochi germi, mentre quanto è presente un otite diventano più pericolosi in quanto si sviluppano e si riproducono in maniera più veloce e maggiore.

Quindi i germi non sono la causa dell’otite.

 

Che cosa provoca lo stato infiammatorio?

In realtà la spiegazione è molto semplice.

Al di la delle forme che un qualsiasi veterinario può individuare e curare facilmente come nel caso delle cause citate ad inizio articolo, la maggior parte delle otiti è causata da una intolleranza alimentare.

Le patologie legate alle intolleranze alimentari sono in continuo aumento e causano proprio infiammazioni all’organismo preso di mira.

In quasi tutti i casi l’unico modo per accorgersi di una intolleranza alimentare è la presenza di un infiammazione a qualche apparato.

Se come in questo articolo anche il tuo cane risente di otite alimentare, l’unica strada da percorrere e quella del prevenirla con una alimentazione priva degli alimenti che il suo fisico rileva come tossici.

Infatti anche solo un alimento tossico presente nella alimentazione del tuo cane, farà si che si presenti un’ulteriore infiammazione.

Inoltre ci teniamo a dirvi che se continuerete a dare quel determinato alimento al vostro cane l’otite alimentare diventerà cronica.

 

Ciò che abbiamo appena detto può spiegare il continuo presentarsi dell’otite anche dopo le cure farmacologiche?

Certo che si, proprio perché come abbiamo detto il germe è l’effetto non la causa, perciò curare bene l’otite e prevenire le ricadute nella maggior parte dei casi è possibile solo riconoscendo l’alimento a cui il cane è intollerante ed abbinarlo ad una dieta specifica.



CANI


 

 

 

 

 

A cosa sono intolleranti i cani?

Difficile a dirlo, vi consigliamo comunque di farvi aiutare da un veterinario.

Tuttavia una cosa su cui concordano tutti è che gli alimenti che presentano più problematiche sono le carni derivate da allevamenti intensivi.

 

Ora che dire l’otite non è certo piacevole per un cane e sicuramente molto difficile da trattare.

Proprio perché il problema principale e che le cure farmacologiche curano l’infezione e non prevengono le ricadute.

Trovare l’alimento che non fa bene al nostro cane non è certo cosa semplice ma è fondamentale per evidare periodiche otiti o otiti croniche.

 

Se trovate troppa difficolta a trovare l’alimento che scaturisce le otiti, vi consigliamo questo prodotto molto efficace e specificamente studiato per far regredire i sintomi fra una e quattro settimane.

ACTIVE LINE - OTO ACTIVE DELLA FORZA 10

 

Lo puoi acquistare cliccando qui sotto.



Tutto per il tuo cane
Subito a casa tua con
5% di Sconto Benvenuto!
www.zooplus.it

Se hai trovato utile questo articolo PERPIACERE scrivi un COMMENTO qui sotto e CONDIVIDILO l’articolo con i tuoi amici GRAZIE.

Visita anche gli altri articoli del blog cliccando qui

Come:

cane che puzza, puzza cane, odore cane, perché il cane puzza, essenza odore animale

Perché il cane puzza? Attenzione che non sia una patologia

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

olfatto cane, fiuto cane, il mondo dei cani, geofactory

Come percepisce il mondo il tuo cane? Scoprilo in 5 minuti

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Essenza odore animale